You are here

Stage e Project work

Oltre ad una preparazione completa ed integrata in campo ambientale, il Master offre specifiche iniziative di formazione sulle modalità di accesso al mondo del lavoro e sulle tecniche di autopromozione (come gestire un colloquio di selezione e come affinare le doti personali di comunicazione e presentazione). 

La Scuola favorisce il contatto tra i partecipanti al Master ed il sistema produttivo, con l'invio dei curricula alle imprese interessate e la diffusione dei nominativi. 

Generalmente il Master organizza, presso la sede della Scuola, un incontro tra gli allievi ed un gruppo selezionato di aziende, che si articola in momenti di presentazione aziendale ed interviste e costituisce un'importante occasione di conoscenza e dialogo con esponenti del mondo imprenditoriale. 

Un'ulteriore opportunità di confronto con la realtà professionale è offerta dallo stage, durante il quale ciascun allievo ha la possibilità di mettere in pratica gli strumenti operativi appresi.
Al termine dello stage, gli allievi sono tenuti a presentare un project work sull'attività svolta, di cui viene data pubblica discussione e conservata copia nella Biblioteca della Scuola Superiore Sant'Anna.